Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus bebè

M

monica

Ospite
salve, ho un bimbo nato il 24/02/2005, sarei disperatamente in cerca della terza comunicazione per il bonus bebè in quanto le prime due risultano tornate indietro (io non le ho mai viste, il portalettere non rammenta...) ad oggi mi ritrovo a rimbalzare tra la sogei e la direzione provinciale del tesoro che a vicenda mi rimandano l'uno all'altro... mi chiedo questi mille euro a chi posso chiederli, al postino?
c'è qualcuno nella mia stessa situazione che magari ha risolto?

Non hai molte scelte da quelle gia' fatte, ti consiglio l'online a questo indirizzo:
https://www.sogei.it/bonus_2005_info/

Il servizio on line a disposizione dell’utente consente di:
ricevere informazioni di dettaglio sulla propria posizione (se la comunicazione è stata inviata e a quale indirizzo, se è stata riscossa, ecc.);
richiedere l'emissione di una nuova comunicazione (nei casi di mancato recapito della comunicazione originaria);
richiedere l'emissione della comunicazione per i figli adottati negli anni 2005 e 2006.
Ciao.-

"I termini per la riscossione del bonus, così come indicati nella comunicazione, sono scaduti. Non è possibile richiedere l'emissione di una nuova comunicazione in quanto tale richiesta è stata già effettuata una volta."
QUESTO E' QUANTO RISULTATO DALLA RICERCA ONLINE... OVVIAMENTE NON E' LA PRIMA E NON SI CONTANO PIU' LE TELEFONATE AL N. VERDE DELLA SOGEI... MA QUELLE FAMOSE LETTERE TORNATE INDIETRO SARANNO ARRIVATE SUL TAVOLO DI QUALCUNO, AL MINISTERO GLI AVANZERANNO ALMENO MILLE EURO, IL PORTALETTERE CHE NON HA CONSEGNATO LA COMUNICAZIONE AVRA' FORSE UN MINIMO DI RESPONSABILITA'... INSOMMA DOVE SONO FINITI STI SOLDI? SORRIDO A MEZZA BOCCA E MI CHIEDO SE NON ABBIA RAGIONE CHI DICE "SIAMO IN ITALIA...."

Si effettivamente c'erano dei tempi da rispettare per la riscossione, ma se mai incassata la cifra perche' mai visto l'ombra di lettera hai diritto sicuramente ad un'altra comunicazione.-
Proprio perche' come giustamente sostieni siamo nell'"Italietta", mi viene un dubbio non e'che risulta incassato il bonus?
VEDI DI TOGLIERTI ALMENO QUESTO DUBBIO.-
Sapranno ben dirti se' pagato oppure no, del resto andava compilata l'autocertificazione.-

ormai è un punto preso, mi domando chi può sapere se è stato incassato, quelli di cui sopra non hanno (almeno per ora) altre risposte da darmi... grazie per l'interessamento, ciao

Alto