Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus assunzioni

C

crstoforo colombo

Ospite
<HTML>Un mio cliente al 30.06.02 ha in carico un dipendente per il quale usufruisce del credito d'imposta ex art. 7 388/2000. Il 09.07.02 ha assunto un secondo dipendente rientrante nei requisiti soggettivi ed oggettivi per poter usufruire del bonus. Ai primi di agosto è uscito il decreto di sopsensione del bonus che stabiliva anche la chiusura della presentazione delle istanze per i nuovi assunti a decorrere dal 07.07.02.
Vorrei sapere se è già possibile poter presentare l'istanza per la richiesta della concessione del bonus occupazione per il secondo dipendente per l'anno 2003.
Purtroppo le notizie in materia sono frammentarie e si succedono senza controllo.
Chi mi può aiutare?</HTML>
 
<HTML>a mio parere, a prescindere dalla presentazione dell'istanza preventiva non ancora del tutto chiarita, e stando alle ultime disposizioni in materia non è possibile fruire del bonus assunzioni per il caso prospettato in quanto l'assunzione eccede la misura massima incrementale rilevata al 07/07/02, quindi, il nuovo assunto - sempre a ns avviso - non vanta dei requisiti oggettivi.
Lo stesso può fruire di tale bonus solo se si verifica l'estromissione del primo dipendente.</HTML>
 
<HTML>Grazie per la risposta. quindi se non ho capito male in caso di licenziamento o dimissioni del dipendente assunto prima del 07.07.02 il bonus assunzioni rimane in essere per il secondo automaticamente?</HTML>
 
Alto