Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 110% - costi extra bonus?

Buongiorno,

vorrei chiedervi se per quanto riguarda il bonus 110% vi è capitato di incorrere in questa strana richiesta.

Ovvero per un condominio di 7 unità abitative l'impresa a cui ho chiesto informazioni si rifà ad un gruppo di progettisti che si occuperebbero di tutte le pratiche e la verifica dei requisiti per l'applicazione del bonus.Ora per questi progettisti mi è stato detto che è necessario da parte mia pagare una quota aggiuntiva ed extra bonus di 10000€ circa.

Adesso la mia domanda è, come mai questa richiesta?
non dovrebbe essere tutto incluso nel bonus 110%?
E' una richiesta plausibile?

Grazie Buona giornata,
Pietro
 

vitto59

Utente
esatto è tutto incluso , a volte capita che le aziende di consulenza chiedano una percentuale sul totale dei lavori e mi pare che questo sia il tuo caso,
anche a me l'hanno chiesto ed io ho cambiato azienda.
ciao
 
esatto è tutto incluso , a volte capita che le aziende di consulenza chiedano una percentuale sul totale dei lavori e mi pare che questo sia il tuo caso,
anche a me l'hanno chiesto ed io ho cambiato azienda.
ciao
Grazie per la risposta.
Ma queste spese come la percentuale sui lavori, magari derivante da consulenti che si occupano di progettazione, non dovrebbero essere anch'esse incluse nel superbonus come riportato al paragrafo 5 "ALTRE SPESE AMMISSIBILI AL SUPERBONUS" della CIRCOLARE N. 24/E pubblicata dall'Agenzia delle entrate l'8 agosto 2020?
Non riesco a trovare un motivo di questi soldi in più.
Anche perchè mi chiedo ma se io sti soldi in più li mando via bonifico con causale chiara che fa capire che sono spese collegate al super bonus perchè non dovrebbe rientrare?
Mi viene il ragionevole dubbio che sia un costo extra inteso come pagamento sottobanco.
 
Alto