Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bilancio d'esercizio di una srl

Ble

Utente
Buongiorno a tutti,
vorrei gentilmente avere un confronto sul bilancio d'esercizio di un cliente che ho acquisito ad inizio 2021.
Nel riportare i dati di apertura noto un'incongruenza nella nota integrativa del bilancio 2020.

In nota integrativa viene riportato esattamente quanto segue:

di approvare la proposta di copertura della perdita di esercizio, pari ad Euro
-5.299 come segue: Descrizione Valore Copertura Perdita dell'esercizio con: - Versamenti in c/capitale 1.088€

dal bilancio che allego io vedo solo una perdita portata a nuovo di €3011,61 e una perdita d'esercizio di €1088

da dove vengono fuori i 5.299€?

In chiusura del bilancio anno 2021, la perdita portata a nuovo dell'anno precedente dove dovrei contabilizzarla?

Ringrazio e cordialmente saluto
 

Allegati

Buongiorno, provo a ipotizzare: la perdita al 31/12/2020 di € 5299,00 è stata coperta in parte con riserve di capitale (e questo puoi facilmente verificarlo nella sezione apposita del passivo patrimoniale, se qualche voce è diminuita da un'anno all'altro...) e in parte con il versamento in c/capitale da effettuarsi nei futuri esercizi; non avendo fatto il versamento nel 2021 riporti € 1088 di perdita esercizio precedente.
A mio personale e discutibile parere, il verbale assembleare dovrebbe riportare la perdita per intero (quindi € 5299,00) con copertura per intero: non puoi coprire una perdita di € 5299,00 con un versamento di € 1088,00... la differenza deve essere esposta ad esempio:

copertura della perdita di € 5299 come segue:
quanto a € 4211,00 tramite utilizzo del fondo di riserva straordinario
quanto a € 1088,00 tramite versamento in c/capitale da effettuarsi entro....
 
Alto