nuovi limiti per bilancio abbreviato e bilancio consolidato
(decreto legislativo 18 aprile 2001)
Bilancio in forma abbreviata (la condizione si deve avverare per due esercizi consecutivi)
Attivo: quando non siano superati 3.125.000 EURO
Ricavi: quando non siano superati 6.250..000 EURO
Dipendenti occupati in media durante l’esercizio: 50 unità (per il calcolo si fa riferimento alla media giornaliera). Tale limite non è stato modificato e per la modalità di calcolo si ricorda che: 52 dipendenti per 190 giorni e 47 dipendenti per 175 giorni portano ad una media di 49,60 (52x190 + 47x175 :365).
Bilancio consolidato
Attivo: quando non siano superati 12.500.000 EURO
Ricavi: quando non siano superati 25.000.000 EURO
Ciao. Charly
> a suo tempo ho letto che la dir 2003/38/CE prevedeva di
> ampliare i "tetti" per il bilancio in forma abbreviata...si sa
> qualcosa....o è tutto come prima? è importante sapere tali
> limiti per l'obbligo del collegio sindacale anche in vista
> delle nuova legge sulla Corporate Governance..(si dice
> così)?!
> bye. Graziella.