Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BENI STRUMENTALI

A

ANNA

Ospite
<HTML>HO INTENZIONE DI VENDERE UNA BILANCIA DEL MIO INGROSSO (SPECIFICO CHE SI TRATTA DI VENDITA DI PROD-ALIMENTARI SOCIETA' SNC)CHE A SUO TEMPO HO AMMORTIZZATO COME COSTO.VOLEVO SAPERE SE DEVO EMETTERE FATTURA,SE SI CON IVA?E ANCORA SE QUESTO RISULTERA' COME RICAVO NEL MIO BILANCIO......TRA L'ALTRO CHE RICAVO è SE LA STO' VENDENDO AD UN PREZZO MOLTO PIU' BASSO RISPETTO AL COSTO?SPERO CHE QUALCUNO POSSA DARMI CHIARE SPIEGAZIONI....GRAZIE</HTML>

<HTML>Certo,devi emettere fattura con iva.
Per quanto concerne l'altro quesito,se il prezzo di vendita è superiore al costo storico di acquisto diminuito degli amm.ti effettuati,otterrai una plusvalenza(ricavo),in caso contrario una minusvalenza(COSTO)</HTML>

<HTML>quindi in questo caso avendo io ammortizzato tutto il costo risultera' un ricavo?scusa l'ignoranza ma non sono una ragioniera.....grazie</HTML>

<HTML>La plusvalenza (ricavo) si ottiene dalla differenza tra valore economico (prezzo di vendita) - valore contabile ( costo del bene - ammortamento effettuato).
Nel tuo caso, con valore contabile pari a zero (essendo il bene completamente ammortizzato) tutto l'importo della fattura di vendita sarà imputato a ricavo.
Spero di essere stato chiaro</HTML>

<HTML>Valentino mi ha preceduto,sì nel tuo caso è tutto ricavo.</HTML>

Alto