Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Beni impignorabili-riabilitazione fallito

M

Marco

Ospite
Buongiorno,

ripropongo un questito presentato in una diversa sezione di questo forum, ma che non ha incontratrato risposte:

ai sensi dell'art. 514 c.p.c. i beni indispensabili all'attività d'impresa non sono pignorabili.
Secondo voi, un autotrasportatore ditta individuale ke ha alti debiti tributari e previdenziali già accertati e scaduti da tempo, corre il rischio di vedersi sequestrare l'unico vecchio furgone con cui svolge a fatica la sua attività? Potrebbe essere disposto un fermo amministrativo sul mezzo? Aggiungo ke gli sono già stati pignorati delle pozioni di immobili, quindi sono già in atto dei provvedimenti.
Inoltre, ne approfitto x kiedere un'altra informazione:
la riabilitazione per un fallito dopo quanto interviene? Interviene automaticamente o occorre fare comunicazioni? E una volta riabilitato, il fallito riacquista ogni tipo di facoltà legale e commerciale?
Grazie x l'attenzione.
Marco
 
S

Simone R.

Ospite
Volevo sapere se una bicicletta Mountain Bike da competizion eche possiedo nella mia casa può essere pignorata.
Cortesemente dando più informazioni della mia situazione si può avere un aiuto o dei consigli?

Grazie e buon lavoro
 
G

germano

Ospite
volevo cortesemente una risposta in merito ad un fallimento che ho subito nell'anno 2003,il fallimento che ho subito non è stata una cattiva gestione perchè parlo di un'attività commerciale ma bensi' avevo un contratto di locazione dove pagavo ed ho ricevute dell'immobile in cui svolgevo questa attività,un giorno mi arriva una raccomandata da un avvocato che mi chiedeva 3 mensilità d'affitto,mi scriveva per conto di un'altra società e mi intimava lo sfratto per non aver corrisposto dei canoni di locazione(premetto che questi canoni erano ritirati puntualmente dalla società in cui avevo sottoscritto il contratto di locazione)per non andare per le lunghe dico solo che la società locatrice aveva venduto l'immobile senza ne avvisarmi oralmente ne con raccomandata con ricevuta di ritorno come è stabilito dalla legge,MA QUALE LEGGE ANCORA NON LO Sò,anche perchè tutto ciò l'ho saputo dopo sei mesi e 8 gg,dico anche che avevo creato di sana pianta una sala da thè spendendo la cifra di 368.000.000 milioni parlo dell'anno 1999 ottenendo permessi usl,ufficio tecnico,vigili del fuoco ecc,mi rivolgo al MIO LEGALE CON TUTTI I DOCUMENTI IN ORIGINALI RICEVUTE DI PAGAMENTO CANONI e tutto il necessario si fanno 4 o 5 udienze e il giudice rigetta il ricorso giustamente da me fatto per annullare l'atto di compravendita ma si riserva per 2 volte nonostante avesse in mano tutti i documenti per decidere,tengo a precisare che il fratello dell'acquirente èUN SENATORE,COSA MI CONSIGLIANO I LETTORI A QUESTA MIA VICENDA INFINITA.DISTINTI SALUTI TUTTO QUESTO SI è SVOLTO A ROMA
 
Volevo sapere se una bicicletta Mountain Bike da competizion eche possiedo nella mia casa può essere pignorata.
Cortesemente dando più informazioni della mia situazione si può avere un aiuto o dei consigli?

Grazie e buon lavoro
Hello
Transportation of various goods is a dangerous process. Why the transportation of various goods is a dangerous process? Because the person who transports various goods has the risk of losing various goods. The best electric road bikes that the company Bikesist sells cannot be lost during transportation. Why can't these bikes be lost during transportation? Because the official company sells them and the official company makes legal transportation!
 
Ultima modifica:
Alto