Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Benefits in busta paga

L

Luca

Ospite
Buongiorno,
sono stato informato della possibilità nella mia azienda di ottenere dei benefici derivanti dalla tentata vendita di prodotti informatici aziendali. Secondo quanto ho acquisito, nella busta paga mi dovrebbe comparire la voce BENEFITS quando concludo una vendita per l'importo del 10% del prodotto al netto dell'IVA (cioè per un prodotto di € 1000,00 dovrei ricevere al netto di IVA € 80,00).
La domanda è questa: gli 80,00 euro devono essere tassati come gli emolumenti in busta o sono esenti dal calcolo dei contributi assicurativi e fiscali?
Grazie e Buon Lavoro!!!

E' la seconda volta che scrivo questa domanda...x favore qualcuno risponda! ! !

Beh, caro Luca, se nessuno ti ha risposto é per via dell'ovvietà della tua domanda.
Qualsiasi benefit aziendale ad eccezione dei ticket restaurant fino ad un valore di 5.16 euro é soggetto a tassazione: non si scappa!!!

Almeno so che era una burla...
ti ringrazio comunque, perchè hai trovato un piccolo munito per rispondere ad una domanda ovvia...
Grazie ancora e buon lavoro.

Più che fringe benefits, io credo che potrebbe considerarsi premio di produzione, provvigione (retribuito in parte a provvigioni); è, infatti, direttamente correlato alla produttività, alle vendite.
E’ un emolumento che ha natura retributiva e, conseguentemente, imputabile anche nella determinazione delle mensilità aggiuntive (media di quanto percepito durante l’anno), del trattamento di fine rapporto…
Viene attratto, indubbiamente, dalla imposizione previdenziale e fiscale. Ove benefits, ma io, ripeto, nutro seri dubbi che possa considerarsi tale, sarebbe escluso solo se di importo annuo non superiore a € 258,23.

[%sig%]

Alto