Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bel problema,mi aiutate?

Vany

Utente
:(
Attualmente mi trovo in aspettativa non retribuita ed ho un debito risultante dal 730.
Nel conseggnare il precompilato al CAF mi ero raccomandata di non passare i dati al sostituto d'imposta perchè avrei provveduto io stessa a fare il versamento a luglio.
Per una serie di vicissitudini mi ritrovo oggi 30/07 a non aver pagato,vi chiedevo sapete cosa devo fare?
Devo compilare un f24? con quali codici? sono fuori tempo massimo? dovrò versare una mora. Scusate ma sono in difficoltà-:(

Riferimento: Bel problema,mi aiutate?

Se non si riesce a pagare le imposte con il 730 l'unica possibilità è l'F24.
Devi pagare il saldo IRPEF, la sanzione per ravvedimento operoso del 3% e gli interessi i codici li trovi qui:

Agenzia Entrate - Codici Tributo F24 più ricorrenti

Verifica poi se c'è da pagare anche saldo delle addizionali regionale e comunale.

Ok, grazie.
Non ho ancora sentito il CAF ma immagino che se il mio sostituto d'imposta avesse comunque considerato il debito nella busta paga di Luglio (che mi arriva con saldo negativo per calcoli strani sulla maternità pur essendo in aspettativa) l'avrei notato giusto? Scusa la domanda ma non vorrei rischiare di pagare le tasse 2 volte visto che si tratta di una cifra considerevole.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto