Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BASTA!

K

Karl8.

Ospite
Un'altra sorpresa tra le righe del nuovo DL 262 collegato alla Fianaziaria (poi mi spiegate che serietà c'è ad emanare DL su una legge fiannziaria da approvare!!)
Cito l'art.3 comma 4: All'articolo 1, comma 496, della legge 23 dicembre 2005, n. 266,
le parole: «12,50 per cento» sono sostituite dalle seguenti: «20 per
cento».
Chi lo dice adesso ai clienti con cessioni in corso che l'imposta aumenta del 7,5%!
Un'imposta sostitutiva peraltro emanata con espliciti intenti di far emergere i veri valori della compravendita, in sostanza si puniscono gli onesti!
Non è possibile legiferare in materia fiscale in questo modo, ma lo statuto del contribuente conta qualcosa o è tutta una buffonata!
Sono disgustato... e in più devo far ingoiare la pillola... BASTA! (è l'inico commento civile che mi viene... gli altri già li immaginate!)
 
e poi...dicevano all'altro governo..

ladri..siete dei ladri...fate solo il vs.tornaconto...

ma almeno si sapevano per tempo le leggi !!!!
 
Peraltro, almeno nei casi che ho a mano, sono persone che non hanno intenti speculativi, ma che DEVONO vendere nel quinquennio perchè non possono fare altro.
Qua sembra che chi ha una casa in più sia veramente uno sporco capitalista, ma in che mondo vivono!
Non sanno che c'è gente che si ritrova una casa in più solo perchè si è fatta il mazzo rinunciando a week end al mare, cene e pranzi al ristorante e amenità varie...
Questi sono l'Italia da colpire? Allora adesso l'acqua per me va a monte.
 
Daiii...
che fino a 12 mesi fa dichiaravano la rendita catastale rivalutata.
Mi lamento anche io se prendono dalle tasche (stipendi, utili) ma dalle plusvalenze... non esageriamo!!!
 
già ma il PRODINO le donazioni le ha fatte prima di rifare la legge!

E' vero, la maggior parte degli italiani che tengono la casa al mare o in montagna, è perchè l'ha sudata, lavorando anche nei week end, e se aveva un gruzzolo l'ha investito nel mattone...quindi proventi da lavoro (la maggior parte lavoro dipendente o di piccole imprese familiari )già tassati...a monte, senza contare l' imposta di registro per l'acquisto etc.etc.

PER AVERE IN CASO DI NECESSITA' UN QUALCOSA DA REALIZZARE...senza intenti speculativi.

ora anche le successioni sono tassate per beni sup.250.000.= euro ( un normale appartamento di 70 mq. qui nel nord est)..

ma stiamo SCLERANDO?

allora beati TUTTI QUELLI che NON POSSIEDONO NULLA ...Hanno i ticket agevolati, le tasse scolastiche e i libri gratis, mangiano alla mensa caritas, e hanno le case comunali gratis..., fanno figli a volontà e se ne strafregano delle tasse... ( impariamo dagli extracomunitari...impariamo...loro sono qua per insegnarci !).

ora mi sono sfogata..e vi saluto.
 
Dice che tra poco metteranno anche la tassa sui giardini e sugli orti.
Con tutto quello che fatico il sabato per avere qualche frutto genuino ...
Così dopo bisognerà anche fare l'invio telematico del "Modello unico Verde" (chissà se lo chiameranno così).

Non riesco ad immaginarmi quali altre tasse possano inventarsi (oltre ad alzare quelle già esistenti).

E poi mi viene un dubbio: non è che la Cee con l'Iva sulle autovetture farà come con l'Irap? Cioè che alla fine non obbligheranno più lo Stato italiano a rimborsarci l'iva non detratta, mentre questo governo continuerà a farci dedurre ugualmente le spese al 25% anzichè al 50%?
 
e non pensdate alla tassa più assurda?
la tassa sul soggiorno ... dopo aver detto e pubblicizzato di voler rilanciare il turismo che è il settore più fiorente per l'Italia ...

cmq, anche io consordo con Karl8!
parole giuste le sue ...
 
Beate/i Voi che vi arrabbiate ame viene solo da piangere.......
Quando penso alla mia situazione economica, ma anche professionale. Stò cercando di imparare a fare il commercialista presupponendo che nella vita non si è mai imparato tutto. La mia laurea la posso prendere e buttare che non serve a nulla. Faccio fatica a districarmi tra impegni , date, imposte, burocrazia che ogni giorno cambia iter. E adesso si scombina tutto ..... Proabilmente anche Voi avrete la sensazione di non essere mai aggiornati, ma io mi sento anni luce lontano da tutto... e adesso Prodi sembra continuamente inveire su di me. Ho appena incassato decreto bersani ed ora la finanziaria (certo è normale è il suo iter) ma ciò mi fa specie è che la gente già comincia ad andare in palestra a far scontrini...ma se in realtà deve ancora andare in parlamento ...e poi cadrà il governo.

Dall'altro la mia famiglia ROSSISSIMA.

Dall'altro la mia situazione economica, niente figli perchè non posso pagare l'asilo ed i genitori rincorrono mordacemente una data che inevitabilmente viene procastinata ( la pensione). Il lavoro io sono praticante e mi va pure bene ma tutti gli altri nel mio bacino di residenza non sanno più come definire che cosa è il lavoro. Tutti amano il colore nero. Non lo fanno per ocmprare il suv. Se avessero il suv sarebbero e sarei in grado di pagare due bolli. Lo fanno per mangiare. Abito con i miei perchè non solo una casa , un mutuo è un'utopia ma pure l'affitto (spesso più alto di una rata del mutuo) assorbe il 70 % dello stip. Il mio tfr altro che inps io lo investirei ( se lo avessi ) in nutella. Con i tempi che corrono la gente andrà in depressione ed allora in essa si rifugeranno e così aumenterà il valore. La palestra...la mia è un'ippodromo vi corro attorno perchè il resto tutto troppo caro. Le uscite...quali...mangio la pizza nel locale dove lavoro perchè 35 euro per 2 pizze e due bibite non posso permettermelo....
Prodi mi vuole morta almeno chi rimarrà si dedurrà le spese del rito funebre.
Ma la cosa più brutta è che io MI RITENGO CETO MEDIO, ma il ceto medio di Prodi ( quello da 3000 euro al mes0e) dista anni luce da me.
Bhè se qlc di Voi conosce l'illustrissimo innominato potrebbe cortesemente chiedergli se potrebbe donarmi una sua indennità mensile. Forza e coraggio!!!!
 
Alto