Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bando Gara e dintorni

Ciao a tutti... sono nuovo del forum e vogliate perdonare se la domanda non è attinente al thread (chiedo ai moderatori, eventualmente, di spostarla nella sezione più opportuna... grazie)

PREMESSA... sono titolare di una SRL costituita a novembre 2013... la ditta attualmente è INATTIVA perchè abbiamo avviato (da dicembre 2013) le procedure SUAAP ma occorrono molte certificazioni relative ai locali che faticosamente stiamo producendo (siamo ormai alla fine) che poi saranno inviate al Comune affinchè si sblocchi la situazione presso la CCIAA al fine di trasformare la ditta da "Inattiva" ad "Attiva"... desidero precisare che nel frattempo abbiamo fatturato, vidimato libri sociali, depositato bilanci, versato IVA, ecc.. insomma .. tutto regolare

IL FATTO.... abbiamo vinto una gara per la fornitura di strumentazione e servizi... e benché nelle clausole di esclusione NON fosse citata alcuna frase circa lo stato della ditta, (che ricordo è TEMPORANEAMENTE inattiva), ora chiedono la lettera di rinuncia circa l'aggiudicazione alludendo al fatto che una azienda Inattiva NON può partecipare a gare pubbliche.

DOMANDA.... esiste una norma SUPERIORE che vieta la partecipazione alle gare pubbliche di aziende (temporaneamente) Inattive ma che hanno tutti i requisisti richiesti e specificati nella Gara ??... oppure (come spesso ho letto sulla rete) questa è una clausola discrezionale che DEVE essere specificata dalla P.A. preventivamente nelle regole di esclusione?

grazie mille

ciao
 
Alto