Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

azienda USA, clienti italiani

lupo77

Utente
Salve a tutti. avrei un quesito riguardo ad una azienda estera che opera in italia.

Sono americano, cittadino americano con passaporto americano e posseggo un'azienda negli Stati Uniti.
Vorrei commerciare in italia beni usati. I beni sono gia' in Italia in quanto li acquisto sul territorio italiano e vengono rivenduti in italia a clienti italiani che li acquistano online dalla mia ditta statunitense. sostanzialmente la mia attivita' consiste nello spostamento delle merci in italia, cioe' prenoto il ritiro del corriere italiano da un piccolo magazzino/deposito che allestisco o faccio allestire e il corriere lo porta al cliente.

Ora qual'e' il metodo piu' conveniente per fare questo? intendo dire: ho letto migliaia di post su stabile organizzazione (il deposito teoricamente non costituisce una stabile organizzazione), rappresentanti fiscali, etc ma non mi e' molto chiaro.... essendo beni usati devo pagare l'iva italiana con il regime del margine e quindi devo eleggere un rappresentante? non la devo pagare? o che altro? il magazzino lo affitto a mio nome (az. estera USA) o trovo una persona che lo affitti per me? ho ancora amici in italia che potrebbero farlo.

Grazie mille in anticipo

Alto