Un soggetto, dopo l'invio da parte dell'Ade del questionario (al quale ha risposto non riportando alcuni beni) ha emesso avviso di accertamento sintetico contestando la mancata presentazione della dichiarazione dei redditi anno 2007 e 2008 con una determinazione del maggior reddito non dichiarato. Il soggetto è sposato e il coniuge ha un reddito che dovrebbe essere considerato come familiare. Nell'avviso ci sono alcune inesattezze riguardanti i beni patrimoniali di proprietà e di conseguenza anche le relative spese ad esso associate.
Nell'avviso riporta anche eventuali azioni che il contribuente può eseguire, ma non ho capito entro quanto tempo.
Si può chiedere all'Ade il riesame dell'atto riconsiderando gli elementi che hanno preso in considerazione in modo errato?[/B]
I mq dei beni immobili sono compreso i muri?
Il reddito di cui bisogna tener conto è quello familiare?
Mi conviene contattare il funzionario responsabile del procedimento per fargli notare le inesattezze negli elementi patrimoniali?
Grazie per le vostre risposte.
Nell'avviso riporta anche eventuali azioni che il contribuente può eseguire, ma non ho capito entro quanto tempo.
Si può chiedere all'Ade il riesame dell'atto riconsiderando gli elementi che hanno preso in considerazione in modo errato?[/B]
I mq dei beni immobili sono compreso i muri?
Il reddito di cui bisogna tener conto è quello familiare?
Mi conviene contattare il funzionario responsabile del procedimento per fargli notare le inesattezze negli elementi patrimoniali?
Grazie per le vostre risposte.