Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso di accertamento

A

Antonia

Ospite
e' pervenuto avviso di accertamento da AGENZIA delle ENTRATE a mia mamma... MA ho visto l'anno scorso era arrivato con allegato un F24 predeterminato, invece oggi è un plico di 12 pagine, con indicato nell'ultima pagina descrizione pagamenti vari codici:
9451 (con indicato imposta € 350,00
interessi SU maggiore irpef 52,00)
sanzioni € 64,56 (ridotta di 1/4)varie da copiare su F24 .
Alla 6 pagina c'è scritto imposta per omessa DICHIARAZIONE IRROGATA € 387,85 ma non è indicata nella pag.finale.
devo pagare solo irpef 402,00+ sanz 64.56?.
E COME E QUANDO VERSERO' LA SANZIONE PER OMESSA DICHIARAZIONE?
Grazie

ho ricevuto invito al contraddittorio per gli studi di settore anno d'imposta 2002.
in sede di contraddittorio l'ufficio non ha accettato le mie ragioni.
come posso difendermi in base al successivo avviso di accertamento ?
E' possibile avere un fac-simile di ricorso in C.T.P. Con magari qualche citazione di sentenze a favore del contribuente inerente il valore probatorio (quasi inecepibile) della valenza degli studi ?
il mio cod. atecofin e':51472
la reale attivita' e' il commercio di volantini.
grazie.

l'ufficio ha adeguatamente e debitamente motivato le ragioni per le quali non ritiene di accettare le tue? o le ha semplicemente respinte..

x antonia
in ultima pagina è allegato il fac-simile del modello f24 da versare. Nel dubbio o calcolo di ulteriori interessi puoi recarti all'ufficio imposte e farti fare il calcolo corretto.

x salvatore
51472 = commercio all'ingrosso di carta, cartone e articoli di cartoleria.

Probabilmente sei un soggetto in contabilità semplificata.

se l'attività esercitata e diversa dal codice indicato in d.u., in attesa dell'avviso di accertamento simulerei il calcolo del reddito minimo da dichiarare applicando gli studi o i parametri di un codice di attività più idoneo.

In ogni caso in contraddittorio ci si va sempre con un professionista.

Alto