Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avvisi pazzi o quasi

S

sonia

Ospite
Buongiorno a tutti
io sono una umile impiegata che svolge questo lavoro da diversi anni e che quotidianamente legge questo forum da cui trae importanti spunti....e benefici!!!!!
Ieri è stata una giornata d'inferno....in quanto sono arrivati circa 10 avvisi bonari relativi all'unico2004 che da controlli fatti sembrerebbero non avere alcun senso, l'Ufficio delle Entrate ha preso dei dati che io ed OVVIAMENTE il mio capo non sappiamo da dove siano usciti.
Purtroppo il mio capo andrà fra qualche giorno all'ufficio delle entrate e la certezza che siano avvisi errati (perchè sinchè non ho in mano la loro certificazione che sono Ok non sono/siamo tranquilli) potrò averla solo giovedì (se non mi è venuto prima un ictus!!!).
Vi disturbo per sapere se anche a Voi stanno arrivando avvisi di questo genere....SAPETE MAL COMUNE MEZZO ....!!!!!
E se il buongiorno si vede dal mattino oggi ne arriveranno tanti altri ......la cosa mi riempie di gioia :(
Grazie a tutti e BUON LAVORO

[%sig%]
 
con tutte le procedure di controllo dei sofwtare entratel gli avvisi "pazzi" possono essere solo la conseguenza di difformita dei files telematici creati dal software che utilizzate.
Per quanto riguarda i 770 gli avvisi "pazzi" sono spesso causati da errori di compilazione e di compensazione di tributi con crediti dei 730.
 
ma non è del tutto vero marlin..
non vedono i ravvedimenti operosi, le banche sbagliano ad imputare i codici..
a me è capitato che vedessero una dichiarazione integrativa come una dichiarazione doppia...

ciao..
 
ha sicuramente ragione ed è quello a cui avevamo pensato .....se non fosse che gli avvisi sono relativi principalmente a persone fisiche senza partita iva che il mio capo ha mandato via tramite posta.
Gli errori che si ripetono in continuazione sono rettifiche in aumento a redditi di abitazione per 100,00 tondi tondi - questo errore è presente in 3 avvisi - in un altro variano gli oneri deducibili per 1000,00 euro tondi tondi.....in altri varia la clausola di salvaguardia.
Il discorso vale anche per un dipendente che non ha nulla se non il reddito prodotto dal suo stipendio e dai loro calcoli dovrebbe pagare 1.500,00 di irpef...
 
"...che il mio capo ha mandato via tramite posta."

su questo ci sarebbe da discutere..

se le avete fatte a mano, probabilmente son sbagliati i calcoli

..probabilmente.. da qui è impossibile dirlo

ciao
 
siccome in posta e in banca vengono presentati anche i 740 cartacei compilati manualmente dal comune cittadino ecco il motivo per cui, al momento della trasmissione, quella tipologia di dichiarazione non viene sottoposta (per disposizione normativa ) a procedure di controllo entratel.
Ecco svelato i motivo delle tue dichiarazioni "pazze" o "doppie"
 
i controlli sono cosi maniaci che quest'anno con la quadratura degli studi di settore con i dati contabili i commercialisti sono "impazziti"
Figurati se lo presenti manualmente alle poste.
 
Mi intrometto per sapere come vi comportate in riferimento ai preavvisi telematici di irregolarità, nel senso che attendete comunque che arrivi il cartaceo al contribuente o provvedete subito alla regolarizzazione (laddove possibile, ovvio). LO chiedo non solo per prassi, ma perchè l'unica volta in cui mi sono precipitato in AdE è stato inutile, nel senso che il l'avviso cartaceo fu comunque spedito al contribuente costringendomi a ritornare per verificare che la mia prima visita avesse effettivamente sortito l'effetto di sgravio totale (ovvio, era un loro errore :)).
Buon lavoro.
 
alcuni li gestisco subito, ma l'agenzia entrate mi rilascia subito la regolarità della dichiarazione e al cliente nn è mai arrivato altro.. altri, invece, dove nn si può.. aspetto che arrivi al cliente.. (.....)
 
Gli avvisi totalmemte o parzialmente errati li contesto immediatamente in quanto incaricata alla trasmissione posso farlo senza la fastidiosa delega del contribuente; per gli altri faccio decidere al cliente, che sovente preferisce attendere che gli pervengal'avviso cartaceo.
 
Alto