Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autotutela ha scadenza?

R

ravir

Ospite
innanzitutto un saluto.
espongo succintamente la vicenda:
una snc riceve degli avvisi di accertamento ici(2001/02/03) per una rendita catastale dell'opificio diversa da quella proposta con docfa.
l'amministratore della società afferma di non aver ricevuto mai una notifica dal catasto.
al catasto affermano che risulta notificata una raccomandata ma che bisogna risalire materialmente alla stessa per constatare il firmatario.
ora la domanda:
se l'avviso di ricevimento è stato firmato dall'amministratore non si può fare chiaramente nulla.
ma se di contro l'avviso è stato ricevuto da un socio non amministratore o da un familiare dell'amministratore presso la residenza dello stesso e non presso l'opificio come la mettiamo??

la rendita l'hai proposta tu e quanto tale puo essere rettificata dal ufficio.
Di norma l'addetto incaricato , concorda con l'ufficio una rendita e successivamente la propone.
Di norma l'addetto incaricato,scaduti i termini di rettifica, verifica sempre telematicamente se l'ufficio ha rettificato o meno la rendita.
Se poi aggiungi che con la riforma delle riscossioni sono state introdotte altre forme di notifica degli atti la cosa più saggia è concordare con l'amministrazione comunale il pagamento delle sole quote capitale.
In un contenzioso sarà molto difficile dimostrare che il tuo assistito non era a conoscenza della rettifica.

sbaglio o la rettifica della rendita catastale deve essere portata a conoscenza del contribuente con notifica formale?
io avrei potuto anche adoperarmi personalmente e riscontrare l'avvenuta rettifica ma,secondo il mio parere, in mancanza di una notifica continua a valere quella proposta.

sbaglio o la rettifica della rendita catastale deve essere portata a conoscenza del contribuente con notifica formale?
io avrei potuto anche adoperarmi personalmente e riscontrare l'avvenuta rettifica ma,secondo il mio parere, in mancanza di una notifica continua a valere quella proposta.

Alto