Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

automobile professionista

A

Angelo

Ospite
Sono un consulente del lavoro, ho una partita IVA e vorrei acquistare un'automobile per il mio lavoro. Quali agevolazioni ho alla luce della finanziaria 2007 per quello che riguarda l'IVA e la deducibiltà del costo d'acquisto?
Grazie.

si, mo si chiamano agevolazioni :))

detrazione del 25% del costo sino ad un massimo di 9038,00€ e iva a piacere.. cioè secondo inerenza.. poi si vedrà

ciao

Ma in effetti, io che non opero (dichiarzione reddito 0). Cosa mi consigli? Di operare (fare fatture e acquistare materiale?) e scalre il costo dell'auto, o di acquistare la macchina indipendentemente dal lavoro?
Grazie e scusami.
Ciao.

Ma in effetti, io che non opero (dichiarzione reddito 0). Cosa mi consigli? Di operare (fare fatture e acquistare materiale?) e scalre il costo dell'auto, o di acquistare la macchina indipendentemente dal lavoro?
Grazie e scusami.
Ciao.

ti consiglio di operare, incassare e dichiarare, al di là dell'acquisto auto o meno, il che è meglio :)

in bocca al lupo

Scusa Alberto, ma non capisco cosa poi si vedrà, in merito alla detrazione dell' Iva.
Ciao e grazie

Re: auto profess.

che il fisco nostrano ha chiesto alla CEe di poter applicare una percentuale forfettaria di detrazione iva, che si assesta sul 40%, ma ad ora questa percentuale nn è stata fissata, quindi.. si vedrà.

ciao

Re: auto profess.

visto che per la richiesta di rimborso iva (fatture auto ante 13/9)adesso e' previsto il 40%, a titolo puramente precauzionale non sarebbe corretto utilizzare questa percentuale di detrazione?

Alto