Salve , sono nuovo del forum e varei bisogno un chiarimento, nonchè un conforto dalla rabbia che suscita la situazione che da come mi pare di capire è sempre contro il piccolo. Veramente non ho trovato risposta , lunedì vado in caserma dalla finanza e voglio vedere cosa mi dicono. Ho cercato anche nei forum vecchi ma non ho trovato nulla o solo post datati quindi con normative vecchie.
Avendo piccola impresa individuale devo acquistare un automezzo, ma non sò come fare la scelta, tra l'immatricolazione come autocarro o come vettura,
sempre intestandola all'azienda. L'automezzo sarebbe utilizzato durante la settimana per lavoro con trasporto di merci da consegnare o atterzzature per assistenza e alla domenica come auto famigliare.
La legge non è chiara o almeno la legge lo è, secondo loro dovresti avere due mezzi distinti, uno trasporto cose l'altro persone , però mi sembra molto a interpretazione dell'organo accertatore... in poche parole dipende chi ti ferma se si è alzato bene o male alla mattina ....
Inolte il mio caso, parliamo chiaro , non è il tipico Cayenne Turbo da 90.000 euro immatricolato come autocarro , parliamo di un povero "tapino" con una vettura normale da 15.000 euro....
Autocarro= ok trasporto merci , ma no persone di domenica.
Vettura= ok persone di domenica, ma no merci per lavoro.
Per farla breve , e mi scuso la "lungaggine" , rischio di più come autocarro o come vettura visto che non c'è modo di scegliere , da una parte o l'altra il rischio c'è!!!
Grazie e scusate lo sfogo .
Piccolo professionista frustrato ...

Avendo piccola impresa individuale devo acquistare un automezzo, ma non sò come fare la scelta, tra l'immatricolazione come autocarro o come vettura,
sempre intestandola all'azienda. L'automezzo sarebbe utilizzato durante la settimana per lavoro con trasporto di merci da consegnare o atterzzature per assistenza e alla domenica come auto famigliare.
La legge non è chiara o almeno la legge lo è, secondo loro dovresti avere due mezzi distinti, uno trasporto cose l'altro persone , però mi sembra molto a interpretazione dell'organo accertatore... in poche parole dipende chi ti ferma se si è alzato bene o male alla mattina ....
Inolte il mio caso, parliamo chiaro , non è il tipico Cayenne Turbo da 90.000 euro immatricolato come autocarro , parliamo di un povero "tapino" con una vettura normale da 15.000 euro....
Autocarro= ok trasporto merci , ma no persone di domenica.
Vettura= ok persone di domenica, ma no merci per lavoro.
??????????
Per farla breve , e mi scuso la "lungaggine" , rischio di più come autocarro o come vettura visto che non c'è modo di scegliere , da una parte o l'altra il rischio c'è!!!
Grazie e scusate lo sfogo .
Piccolo professionista frustrato ...