Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Auto Privata concessa in uso Promiscuo e Fringe Benefit

angenet76

Utente
Salve,
sono un dipendete di una società s.r.l.

attualmente utilizzo un'auto presa in noleggio a lungo termine da una società di Noleggio (l'auto è di proprietà della società di nlt).

Utilizzo l'auto per lavoro, per spostamenti casa-lavoro e per uso privato nel tempo libero.

La società dove lavoro, scarica i costi dell'auto al 90% e IVA al 40% in quanto l'uso dell'auto è promiscuo e nella mia busta paga appare la voce "compenso in natura" ovvero il fringe benefit.

La mia domanda è questa:
se volessi mettermi io al posto della societò di Noleggio a lungo termine, cioè acquistando io l'auto, la società dove lavoro può ugualmente scaricare i costi allo stesso modo di come li scarica con le fatture emesse della societò di NLT?

in alternativa come potrebbe fare la società dove lavoro come dipendente a scaricare i costi della mia auto di proprietà.
i costi chilometrici come da tabelle ACI possono essere applicati per tutti i chilometri percorsi per il tragitto casa-lavoro?

Vi ringrazio anticipatamente, con le vostre risposte mi ci toglieremo moltissimi dubbi che nessuno fin'ora ci ha mai sciolto!!

Grazie

Angelo da Roma

Alto