Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AUMENTO METALCANICI

M

MARIA

Ospite
Sono assunta con contratto part-time 5 ore x 5 giorni dal 02\01\06. Fra un pò mi dimetto. Ho saputo che c'è stato l'aumento per il settore metalmeccanico riguarda anche gli impiegati? Perchè nella busta di gennaio e febbraio non ho notato nessun aumento o voce che parlasse di rinnovo contrattuale. Se si,lo devo pretendere nella busta di marzo che comprenderà anche tutto ciò che concerne le mie dimissioni? Perchè il consulente dell'azienda per cui lavoro gioca, dichiaratamente espresso da lui, a favore dell'azienda.
 
Gli aumenti contrattuali dei metalmeccanici inziano con il 01.01.2006 e quindi con la retribuzione di marzo avrai diritto agli arretrati di gennaio e febbraio, e se hai lavorato tutto il 2005 hai diritto ad una tantum di € 320 (o in proporzioe ai mesi lavorati).Il consulente potrà <<giocare>> per l'azienda ma a te deve dare quanto ti aspetta ed a questo punto farsi fare un controllo dai sindacati o da chi vuoi non quasterebbe. Saluti

[%sig%]
 
Devo dimettermi e nella lettera di dimissioni vorrei essere sicura di comunicare al mio attuale datore che mi deve dare tutto quello che mi spetta. Siccome sono assunta con un contratto falso ossia 5 ore al giorno x 5 giorni lavorativi ma in realtà ho lavorato fino ad ora 8,30 al giorno vorrei dirgli che almeno in busta mi desse quello extra figurandolo come straordinario. Siccome piuttosto che darmi il giusto si farebbe uccidere, mi aiutereste a redigere una lettera di dimissioni in cui io dica esattamente quello che deve dare? Il mio contratto è metalmeccanico, 2 livello, impiegato.
 
Alto