Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aumenti contrattuali settore commercio

M

maria pia

Ospite
Buongiorno,

avrei necessità di sapere se questi aumenti contrattuali possono essere dati anche a chi è stato assunto dal mese di giugno 2005.
Ringrazio e rimango in attesa di risposta.

PS.: SOTTO QUALE FORMA IN BUSTA es: una tantum?

[%sig%]

Certo che gli aumenti contrattuali riguardano tutti i dipendenti, a prescindere dalla loro data di assunzione. In busta paga non vanno inseriti in una voce a parte, ma sarà la paga base che aumenterà, a secondo del livello di inquadramento.
Ciao

Certo che gli aumenti contrattuali riguardano tutti i dipendenti, a prescindere dalla loro data di assunzione. In busta paga non vanno inseriti in una voce a parte, ma sarà la paga base che aumenterà, a secondo del livello di inquadramento.
Ciao

NON SONO ARRETRATI CONTRATTUALI, QUINDI SPETTANO A TUTTI A PARTIRE DAL MESE DI SETTEMBRE SOTTO FORMA DI AUMENTO DELLA VOCE "PAGA BASE CONTRATTUALE".
SE MI DICI IL LIVELLO DI INQUADRAMENTO E L'ATTUALE PAGA BASE, TI DO' IL CORRISPONDENTE AUMENTO E TI DICO SE QUELLO CHE PRENDI ADESSO E' CORRETTO

ciao Bea,
ti ringrazio per l'aiuto!
ho in mano la mia busta paga del mese di Agosto.
CNNL COMMERCIO (sono impiegata presso una ditta che vende piastrelle - arredo bagno)
assuna il 14.06.2005
livello: 4

totale netto mese 1.156,00
bisogna togliere il rimborso IRPEF 730 182,28

= NETTO BUSTA 973,72

Percepisco lo stipendio il 10 di ogni mese.

solo a Sett percepirò questo aumento?
ti ringrazio molto.

ps: se ti serve qualche altro dato non esitare a chiedermi - grazie

scusami Bea,
sono nuovamente io
dalla fretta ho dimenticato di indicare:
MINIM TAB 741,46
CONTING 524,22
ASS. SUPPL 2,07
EDR 1,2 TOTALE busta LORDA: 1.268,95

RETRIB Importo base 7,55327
ore 168 mens

per tua conoscenza
ciao
mp

In base alle tabelle contrattuali, lo stipendio lordo è corretto.
A partire dalla busta del mese di settembre dovresti trovare un aumento del minimo tabellare da 741,46 a 771,46, che resterà tale fino al prossimo rinnovo contrattuale (la parte economica del contratto scade il 31.12.2006, quindi suppongo che ora che le parti si metteranno d'accordo passerà tutto il 2007, salvo poi dare un'indennità di vacanza contrattuale a copertura del periodo non rinnovato o importi forfetari a titolo di "una tantum arretrati rinnovo contrattuale"
Spero di esserti stata di aiuto!

ciao Bea,
non vorrei stressarti nuovamente ma se ho capito bene
da Sett dovrò avere questo aumento fino al successivo rinnovo del CNNL- che dovrebbe avvenire entro 2007.
io sono stata assunta il 14.06.2005 - mi spettano degli arretrati?

vista l'esigua somma in busta la titolare mi da un extra fuori busta per raggiungere 1.100,00 €. con questo nuovo aumento come mi devo comportare? visto che lei mi da sempre la differenza dal netto in busta che tutti i mesi naturalmente non è sempre =?

resto in attesa.
ciao e grazie infinite

nessun arretrato (non ce ne sarebbe motivo, visto che il tuo stipendio attuale è aggiornato all'ultimo aumento contrattuale, cioè luglio 2005)....molto semplicemente, da settembre prenderai circa 30 euro in più lordi.
per quanto riguarda gli accordi con il tuo datore di lavoro per il fuori busta, dovete parlarne voi perchè essendo fuori busta è regolato solo da accordi verbali al di fuori del contratto scritto!

Alto