Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Attività di pratiche

Y

YuiqinChiara

Ospite
Salve,sono una ragazza cinese,stanca di lavorare le borse,volevo usare l'ufficio che possiedo e aprire un'attività per sbrigare alcune pratiche,tipo compilazione dei moduli per la richiesta del permesso di soggiorno per altri cinesi,tanti non sanno come compilarli e si lamentano perchè i loro ragionieri gli prendono tanti soldi,come fanno molti ced dove ho lavorato come interprete.
Mi sono informata all'agenzia delle entrate e mi hanno consigliato il codice 74853.Secondo voi questo codice va bene?e poi,cosa dove fare con la cciaa,l'inps e l'inail?ho l'obbligo di iscrizione per tutte?scusate se vi faccio tante domande,spero che mi potete aiutare..grazie in anticipo e buon lavoro..

[%sig%]

Il codice mi sembra OK. La tua e' una attivita' di tipo imprenditoriale commerciale. E' richiesta l'apertura della p. iva, liscrizione al registro imprese come ditta individuale e all'inps nella gestione commercianti, forse pure l'inail. Un aiuto e' inevitabile. ciao

cito: "forse pure l'inail"
no, inail no, se non esercita l'attività in forma societaria (snc-sas), o se si tratta di attività artigianale (non sembra il caso).
ciao

[%sig%]

Alto