Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

attività di panificio

I

ila

Ospite
<HTML>Qualcuno mi sa dire se per aprire un panificio occorre una prassi diversa da una qualsiasi attività artigianale?
Mi è stato riferito che ci vuole una particolare autorizzazione.
Non basta la costituzione della società, il locale idoneo, il macchinario a norma, p.ta iva e iscrizione albo artigiani CCIA e INAIL?</HTML>
 
D

di giorgio rag claudio

Ospite
<HTML>è un attività artigiana.....

ma sei nel campo degli alimentari....

secondo me oltre a
costituzione società
partita iva
posizione inail
istruttoria comunale

ci vogliono sicuramente i locali idonei con la problematica del forno e sopratutto della canna fumaria

ci vogliono sicuramente i requisiti professionali (ex r.e.c.) del preposto che dovrà essere presente all'interno del negozio....

altre problematiche non ne vedo...

l'idoneità dei locali credo sia di competenza U.S.L.</HTML>
 
D

di giorgio rag claudio

Ospite
RE: attività di panificio (RETTIFICA)

<HTML>Per la produzione e vendita di pane è necessario richiedere sia l’autorizzazione sanitaria che la licenza di panificazione, nonché si sta installando un forno per la panificazione. Pertanto, oltre all’istanza da presentare al Sindaco del comune, in cui si trova il NEGOZIO , è necessario richiedere alla Camera di Commercio la licenza di panificazione. Tutto ciò comporta la presentazione di alcuni documenti, quali, ad esempio: - Planimetria - Relazione tecnico - descrittiva dei locali e delle attrezzature - Certificato di agibilità - Attestazione di conformità dell’impianto elettrico, ai sensi della L. 46/90

http://www.pianetapane.it/avvocato_risponde/avvocato_risponde.asp

Non sono parole mie .....ma ad internet basta chiedere ...con un buon motore di ricerca e ti sarà data risposta.....

buona serata.</HTML>
 
I

ila

Ospite
RE: attività di panificio (RETTIFICA)

<HTML>Ho visitato il sito. Grazie per la collaborazione</HTML>
 
Alto