Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

attività di compravendita immobiliare

per esercitare l'attività di compravendita di immobili occorrono particolari requisiti (professionali), ovvero costituire una società, oppure è anche possibile come ditta individuale?
grazie
 
Riferimento: attività di compravendita immobiliare

per esercitare l'attività di compravendita di immobili occorrono particolari requisiti (professionali), ovvero costituire una società, oppure è anche possibile come ditta individuale?
grazie

Per poter esercitare l'attività di comravendia immobiliare si deve essere iscritti registro dei mediatori tenuto dalla amera di commercio, poi la forma giuridioca (società o impresa individuale) tramite cui esercitare l'attività si può vedere con calma nche in relazione alle previsioni di fatturato.

Ti consiglio di accedere l sito della camera di commercio ove troverari maggiori info in merito ai requisiti x l'iscrizione all'elenco dei mediatori
 

Tommaso80

Utente
Riferimento: attività di compravendita immobiliare

Deve essere un'attività esercitata in via esclusiva, non può essere esercitata con altre attività (è una particolarità della mediazione immobiliare!!!). Per quanto riguarda il profilo giuridico concordo...
 

moka

Utente
Riferimento: attività di compravendita immobiliare

ma allora non posso svolgere contemporaneamente l'attività di mediazione immobiliare e studio contabile?
 

moka

Utente
Riferimento: attività di compravendita immobiliare

secondo te, o hai letto qualcosa di certo da qualche parte? era una mia idea x un prox futuro....
 

Tommaso80

Utente
Riferimento: attività di compravendita immobiliare

avevo sentito la camera di commercio per una richiesta analoga fattami da un mio cliente...
 
Alto