Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

attività chiusa per covid ed emissione fatture

sandravi62

Utente
Buongiorno!
Un cliente titolare di un negozio di vendita al dettaglio di mobili mi chiede se può comunque continuare ad emettere fatture non essendo ovviamente presente in negozio.
ci possono essere dei problemi?
grazie mille!
 

AFK

Utente
Sono ammesse tutte le attività, indipendentemente dalla lista di quelle ammesse, qualora queste siano effettuate in modalità smart working. La sola attività amministrativa, quindi, se effettuata "da remoto" , ossia senza lasciare la propria abitazione, non comporta alcun problema. Diverso sarebbe se, per l'"emissione delle fatture" di un'attività non presente nella lista di quelle autorizzate, si debba lasciare la propria abitazione. In questo caso non credo che si possa definire come una "comprovata esigenza lavorativa".
 
Sono ammesse tutte le attività, indipendentemente dalla lista di quelle ammesse, qualora queste siano effettuate in modalità smart working.
buongiorno, concordo però mi viene il dubbio: tutte le attività sono attrezzate x smart working? se non attrezzate, come si fa a fatturare i ddt emessi a marzo se c'è quarantena almeno fino al 13/04? il limite x fatture differite è il 15/04 il margine è ristretto...
In questo caso non credo che si possa definire come una "comprovata esigenza lavorativa".
se debbo effettuare il pagamento di un F24 x rateizzi (ancora non sospesi) come faccio? senza la quietanza è dura da casa...
se debbo effettuare il bonifico x retribuzioni come faccio da casa se non ho smart working?
Senza polemica alcuna, a parole tutto è facile...
 
Alto