catia71
Utente
In un'ati, quando la società capogruppo fattura anche per conto delle altre imprese dell'ati, come deve gestire le fatture che riceve dalle altre imprese? Mi spiego: posto che le singole imprese fatturano alla società capogruppo le rispettive lavorazioni, queste diventano un costo per la società capogruppo influenzando gli studi di settore? Oppure occorre utilizzare dei conti transitori al fine di separare le partite che costituiscono per la capogruppo dei conti di giro? Mi sfugge qualcosa, infatti fino ad ora la mia impresa era l'impresa mandante e non mi si poneva il problema, ma nel caso inverso la situazione mi si complica parecchio:
- ho un volume d'affari più alto, fatturando per l'ati- (D'ALTRA PARTE ALCUNI ENTI NON SENTONO RAGIONE VOGLIONO UN'UNICA FATTURA)
- ma gli importi fatturati dalle altre imprese non generano per me un maggior ricavo rifatturando solo le quote (mi preoccupa l'impatto che questo avrà sugli studi di settore)
QUALCUNO SA DARMI DEI SUGGERIMENTI GRAZIE.
- ho un volume d'affari più alto, fatturando per l'ati- (D'ALTRA PARTE ALCUNI ENTI NON SENTONO RAGIONE VOGLIONO UN'UNICA FATTURA)
- ma gli importi fatturati dalle altre imprese non generano per me un maggior ricavo rifatturando solo le quote (mi preoccupa l'impatto che questo avrà sugli studi di settore)
QUALCUNO SA DARMI DEI SUGGERIMENTI GRAZIE.