Alla mia domanda, la risposta pare proprio affermativa.
Fonte : Ministero del Lavoro in seguito ad un interpello ( n. 9 del 08/03/2013 ) presentato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
"in relazione all’ipotesi di assunzione di ex dipendente licenziato per riduzione
di personale si ritiene che, se in capo al medesimo lavoratore si siano nuovamente configurati i requisiti di legge, nessuna preclusione può applicarsi al riconoscimento per intero del beneficio. Se quindi il lavoratore perde lo stato di disoccupazione e poi lo riacquista, iniziando a maturare da zero un nuovo periodo di 24 mesi di disoccupazione, nel rispetto di ogni altra condizione prevista dalla
legge, non può ostare al riconoscimento del beneficio il solo fatto che il lavoratore assunto ai sensi dell’art. 8, comma 9, L. n. 407/1990 fosse già stato alle dipendenze dello stesso datore di lavoro in un precedente rapporto agevolato. In tal caso l’agevolazione contributiva deve essere quindi riconosciuta per intero e non va, invece, contratta cumulando i periodi agevolati precedenti."
Mi fa sorgere qualche dubbio l'ultima parte ("contratta cumulando ..."). Io capisco che si può beneficiare per intero dell'agevolazione, così come se fosse la prima volta.