Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Associazioni

lau77

Utente
Salve, avrei bisogno di un consiglio per cortesia. Io e la mia amica volevamo aprire una pensione per gli animali. Informandoci nel comune abbiamo notato che ci sono troppi vincoli per quanto riguarda la struttura (planimetria, impianti etc.) Ma l'amore per gli animali e la fede nel nostro progetto non ci ferma. Pensavamo ad un asilo dove ospitare i nostri amici a quattro zampe durante il giorno, quando i padroni sono al lavoro, o presi da vari impegni personali. In più, offrire un servizio anche di lavaggio e toelettatura ai nostri soci. Il tutto sarebbe all'interno della nostra abitazione (una casa in campagna con quasi un ettare di terreno).
Quello che non sappiamo è: Possiamo aprire un'associazione e se si di quale tipo? Ne ho visto un po di tipologie ma non so quale sarebbe la più adatta (ho escluso in partenza l'associazione dilettantistica in quanto non rispecchia il nostro progetto che è di dare la possibilità agli animali ed i suoi padroni di socializzare, organizzando anche incontri settimanali o mensili ).
Ringrazio anticipatamente a chi gentilmente ci da una mano per avere chiarimenti in queste faccende burocratiche!
Buon lavoro, Laura.

Alto