Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Associazione

silver

Utente
Gentili amici
Vi scivo perchè ho una terribile ansia:
Essendo presidente di un' associazione sportiva dilettantistica ho un dubbio riguardante le quote degli associati.
Qualcuno mi dice che devono essere versate in un'unica soluzione ed essere eguali per tutti, altri prevedono quote differenti da bambini ed adulti.
Quello che inoltre non mi è chiaro è :
Dal momento che si tratta di associazione sportiva diettantistica non è che tutti gli atleti si iscrivono in un giorno solo , c'è chi si iscrive con mesi di ritardo.
Quest'ultimo deve versarmi l'intera quota anche per i mesi che non ha frequentato?
Se nel registro degli atleti metto i vari nomi, i mesi di frequenza e la quota pagata in proporzione alla presenza sono fuori da quelle che sono le agevolazioni per le associazioni dilettantistiche?
Vi ringrazio di un'eventuale risposta
Silver :s-sault:

Riferimento: Associazione

Gentili amici
Vi scivo perchè ho una terribile ansia:
Essendo presidente di un' associazione sportiva dilettantistica ho un dubbio riguardante le quote degli associati.
Qualcuno mi dice che devono essere versate in un'unica soluzione ed essere eguali per tutti, altri prevedono quote differenti da bambini ed adulti.

a me non risulta.

Vuoi dare la possibilità di pagare a rate? Puoi farlo

Vuoi fare una quota differenziata sulla base dell'età? Puoi farlo

Quello che inoltre non mi è chiaro è :
Dal momento che si tratta di associazione sportiva diettantistica non è che tutti gli atleti si iscrivono in un giorno solo , c'è chi si iscrive con mesi di ritardo.
Quest'ultimo deve versarmi l'intera quota anche per i mesi che non ha frequentato?

come meglio preferisci. Ho visto un'associazione in cui, chi si iscrive dal 1° ottobre in avanti, paga una quota che è comprensiva dell'iscrizione dei 3 mesi residui dell'anno e dei 12 successivi ...

Se vuoi fare proquota sui mesi fruibili ... puoi farlo

Se nel registro degli atleti metto i vari nomi, i mesi di frequenza e la quota pagata in proporzione alla presenza sono fuori da quelle che sono le agevolazioni per le associazioni dilettantistiche?

secondo me non perdi le agevolazioni fiscali

Riferimento: Associazione

Grazie caro amico
il tuo scritto a contribuito a rasserenarmi!
Fare sacrifici per poi incorrere in grosse sanzioni ( se non decadenza delle agevolazioni fiscali) sarebbe molto pesante
grazie e grazie a tutti voi del sito
Silver:s-sault:

Alto