Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Associaz. Sprtiv.dilettantistiche

A

Andreabis

Ospite
Un aiutissimo urgente....
Sono il rappresentante di una associazione sportiva dilettantistica che opera nel settore tennis. Fino ad oggi non abbiamo fatto attività varie, l'unica nostra entrata erano le quote associative e una fattura per pubblicità (regolarmente soggetta ad iva). Oggi avremmo intenzione di cominciare a tenere corsi per bambini. Cosa dovrei fare? E' sufficiente la quota associativa (visto che comunque è attività istituzionale)? e per le assicurazioni? siamo in regime agevolato l.398, quindi dovremo sicuramente avvalerci di un consulente esterno?
Dovrei valutare un po' dove vado a cascare, altrimenti lasciamo tutto così.
Vi prego aiutatemi.
Grazie mille.
 
Secondo la mia esperienza non dovresti avere nessun problema, in quanto anche i corsi per bambini rientrano nell'attività istituzionale prevista dallo statuto sociale. per cui fiscalmente nessun ulteriore adempimento se non quello comunque di registrare le entrate in maniera più regolare e trasparente possibile
 
Secondo me sono entrate istituzionali e quindi non attività commerciale, anche se ho visto casi in cui l'AdE le contestava come entrate commerciali.
 
Alto