Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ASSICURAZIONE VITA

D

davide

Ospite
MIA MOGLIE E' CONTRAENTE E BENEFICIARIA DI UNA POLIZZA VITA STIPULATA PRIMA DEL 2001 E CON TUTTE LE CARATTERISTICHE PER RECUPERARE IL 19% TUTTAVIA E' DISOCCUPATA ED A MIO CARICO. POSSO IO DETRARRE TALE POLIZZA NON ESSENDO IL CONTRAENTE E PUR ESSENDO MIA MOGLIE A CARICO?

Purtroppo non puoi detrarla. Cerca nel forum perchè in passato ci sono stati preziosi contributi dei partecipanti.
Per il futuro rivolgiti all'agente di assicurazione che ha stipulato la polizza e fai modificare la titolarità della contraenza.
Ciao

Sul Sole 24 ore del 18/06/2003 P. Meneghetti e S. Fossati (professionisti che abitualmente scrivono sul quotidiano) hanno elencato una serie di oneri per i quali è prevista la detrazione anche se la spesa è sostenuta da familiari a carico.
All'interno dell'elenco sono contenute le spese per le assicurazioni sulla vita e sugli infortuni stipulate entro il 2000.
La normativa è cambiata?
Grazie e cordiali saluti

il contraente devi essere tu ed il beneficiario tua moglie.
cosi puoi scaricarlo.
sembre che tua moglie sia a carico

Io ho presentato un 730 ad un CAAF con una spesa analoga e mi è stata detratta senza nulla eccepire, quest'anno così come negli anni scorsi.
SAluti a tutti.
STella

Alto