Riferimento: Assemblea dei soci
Nel caso specifico è successo questo. L'amministratore unico si è dovuto assentare per motivi personali per 10 giorni, per cui c'era bisogno di conferire i suoi poteri a un altro socio per tutta la durata della sua assenza. Il problema è che l'amministratore non ha assolutamente convocato un assemblea ordinaria dei soci per prendere questa decisione. La cosa strana è che ha redatto un verbale d'assemblea ordinaria, falso, perchè nessuno di noi soci era conoscenza del fatto e dopo aver delegato il "socio X", che era l'unico a conoscenza di tutto ha firmato assieme al segretario da lui nominato (che è il socio X).
Le mie domande sono due. Che il documento non ha valenza penso sia chiaro, poichè l'assemblea non si è mai riunita. Ma quali sono le responsabilità a carico dell'amministratore?
Nonostante ciò, tutti noi soci siamo favorevoli, poichè comunque avremmo delegato il socio X. Quello che mi chiedo è come sia possibile verbalizzare e quindi attestare che il tutto è stato approvato all'unanimità se mancano le firme dei restanti soci.
Grazie mille..