Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno unico e maggiorazioni con legge 104 art 3 comma 3

marco55

Utente
Buongiorno,

volevo chiedere un consiglio... Ho un figlio con disabilità certificata solo dalla legge 104 art 3 comma 3.

L' INPS locale insiste nel sostenere che per avere la maggiorazione per disabilità per l'assegno unico non è sufficiente, che serve l'invalidità con riportati i relativi codici di invalidità.

La legge sull'assegno unico dice:

4. Per ciascun figlio con disabilità minorenne e anche fino al compimento del ventunesimo anno di eta' e' prevista una maggiorazione, sulla base della condizione di disabilità come definita ai fini ISEE, degli importi individuati ai sensi dei commi 1 e 3 pari a 105 euro mensili in caso di non autosufficienza, a 95 euro mensili in caso di disabilità grave e a 85 euro mensili in caso di disabilità media.

Ho recuperato la definizione ai fini ISEE dell'invalidità che allego, che è poi la stessa tabella che si trova quando si inserisce la domanda per assegno unico selezionando la disabilità..
invaliditaisee.jpg
inps.jpg

A me sembra chiaro, sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? Basta la legge 104 art 3 comma 3 per avere la maggiorazione?
Grazie

Alto