Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno non riscosso (Per colpa delle Poste)

SimCarD78

Utente
Salve a tutti, espongo brevemente il mio problema.
In data 5/6/2023 ho presentato richiesta per rimborso "IRPEF 730 per deceduto".
Data di convalida 18/11/2023.
La raccomandata con l'assegno non mi è stata mai notificata e ora controllando il tracking delle Poste risulta che è tornata al mittente (Cioè all'Agenzia delle Entrate).
Io non ho mai ricevuto nessuna notifica di consegna o di giacenza dalle Poste.
Potete darmi informazioni su come risolvere la situazione?
Ho letto che dovrebbe esserci un secondo tentativo, ma suppongo debbano annullare questo assegno ed emetterne un altro, è proprio così?
Vi ringrazio.
 

SimCarD78

Utente
La prima cosa che ho fatto è scrivere all'Ufficio locale dell'ade con tanto di allegati con gli screen di ciò che ho letto sul loro sito e del tracking delle Poste.
Per ora nessuna risposta ma non ho idea di quali siano le tempistiche medie.
 
Alto