Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno Maternità Enpaf e Dichiarazione dei redditi

marcorao

Utente
Salve avrei necessità di chiarimenti mi spiego:

Mia moglie Farmacista inoccupata dal 2013 quest'anno ha percepito nel mese di settembre assegno di maternità da parte ENPAF (cassa farmacisti) per un ammontare di Euro 3950 (Netti)
Dal mese di Gennaio 2014 è ovviamente a mio carico con le detrazioni relative , le domande nell'ordine sono

1) Avendo percepito una tantum la cifra di 3950 da parte ENPAF continuano a sussistere le condizioni affinchè sia mio carico ovvero dovro' restituire le detrazioni ricevute nell'anno corrente?

2)Avendo percepito l'assegno di maternità sarà tenuta nel 2015 a presentare dichiarazione dei redditi?

3)Qualora avesse la possibilità nell'anno corrente di effettuare prestazione occasionale (in campo diverso da quello di farmacista) nel rispetto della normativa che regola le prestazioni occasionali, percependo 5000 Euro , arrivando pertanto ad un reddito 5000+3950= 8950 supererebbe la soglia dell'incapienza? in altre parole l'assegno di maternità si cumula a reddito percepito da prestazione occasionale?



Grazie in anticipo

saluti
 
Alto