Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno divorzile e dichiarazione dei redditi

Linas

Utente
Dopo vari gradi di giudizio il tribunale mi ha riconosciuto un assegno divorzile di €250,00 che -con l'adeguamento ISTAT- ora sono pari ad € 290,00, essendo il momento della presentazione del 730 al mio CUD di € 30.322,00 aggiungendo € 3,480,00 dell'assegno, detraendo l'IRPEF di € 7.000,00 già trattenuta dallo stipendio e le verie trattenute regionali e comunali, a mio favore ho solo varie spese mediche e farmaceutiche.... io devo dare al fisco ancora € 1.314,00 ed un anticipo a novembre di € 776,00!!!
:mad: La cosa che trovo indecente e immorale è che se il Tribunale ha stabilito che necessito di quell'assegno mensile, io non riceverò più € 259,00 ma sse va bene € 150,00 .... ed il mio ex coniuge non verserà più tale somma, perchè con i rimborsi che gli spettano, lui mii verserà almeno €100 mensili in meno, questo non è illegittimo con quanto stabilito dal giudice? Cosa posso far eper evitare tutto questo? E' vero che se l'ex coniuge versa l'assegno in un'unica soluzione io non sono tenuta a dichiararla? :confused: Vi dirò che sono abbastanza disperata.... solo d'affitto pago € 600,00 mensili ho 61 anni e tra pochi mesi andrò in pensione, grazie per l'aiuto Linas

Alto