Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni-Aiuto!!!

M

Maria

Ospite
Buon giorno,

Vi prego datemi una mano!

Vorrei cortesemente chiedere come devo compilare il modello per la richiesta di assegni familiari inviatomi dal mio datore di lavoro. Nel campo reddito soggetto a Irpef devo mettere i redditi dal lavoro dipendente che prendo dal Cud 2005? Al netto delle ritenute? Ed invece nell'altro campo redditi non sogget. a Irpef cosa devo mettere? Devo calcolare anche il reddito dagli immobili? Non posso semplicemente mandare l'ISEE e basta?
Grazie mille.

Devi indicare tutti i redditi.
- LAVORO DIPENDENTE (al lordo delle ritenute)
- REDDITI DI FABBRICATI (al lordo dell'eventuale detrazione x abitazione principale)
- REDDITI DI TERRENI
- REDDITI X LAVORO OCCASIONALI
- REDDITI X LAVORO AUTONOMO
insomma tutti i redditi devono darti l'imponibile fiscale che hai dichiarato nella dichiarazione dei redditi (730/Unico)

ciao

Scusa, non so se mi puoi aiutare, ma come posso capire se mi spettano ancora assegni familiari o no, o spettano sempre e cambia solo la cifra.
Grazie

http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/prestazioni/assegno_nucleo_familiare.htm

Grazie mille,
scusa ti posso chiedere un altra cosa. Io e mio marito abbiamo 2 figlie, una di quali percepisce la pensione inps causa morte della madre e non è a carico come il reddito, abbiamo un'altra figlia di 3 anni ed in piu ho la mia sorella che non percepisce alcun reddito perchè studia. Ti volevo chiedere se la domanda per gli assegni fa il mio marito non conteggiano la mia sorrella, vero? Allora è meglio se la domanda faccio io, dico bene?
Grazie mille!

Alto