Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aspi o mini aspi

gaia80

Utente
Buon pomeriggio a tutti, vorrei una informazione. Oggi ho fatto presso il patronato la richiesta per la disoccupazione. Sono stata dal 2008 impiegata con contratto part time e sono stata licenziata il 12 gennaio 2015.
Da quanto leggo sul mio profilo inps ho per il 2013 53 settimane retribuite con 27 settimane utili e per il 2014 fino al 31/11 48 settimane retribuite e 24 settimane utili (credo non sia ancora aggiornato per conteggiare anche il mese di dicembre 2014 ed i primi giorni di gennaio 2015). Dal cud per il 2013 ho un imponibile previdenziale di 7188€ mentre per il 2014 il consulente del lavoro mi dice che ho un reddito di 9855,75€. Stando a queste info ho diritto all'aspi o alla mini aspi? Nel secondo caso come posso fare i conteggi?

Grazie!!!

Salve gaia80, se le indicazioni sono esatte, si ha diritto all'aspi ( 52 settimane negli ultimi due anni);

il calcolo della indennità è il seguente:

la retribuzione imponibile previdenziale degli ultimi 2 anni precedenti la cessazione del rapporto di lavoro divisa le settimane contributive degli ultimi 2 anni moltiplicate per 4,33, questo per trovare la c.d. retribuzione di riferimento.

Successivamente è necessario procedere con un doppio calcolo, ma per il momento credo sia sufficiente l'esposizione della sola prima parte.

Saluti domenico

Grazie mille per la risposta! Se ho capito bene il calcolo dovrei essere intorno ai 730 euro importo lordo suppongo.

A quale doppio calcolo si riferisce?

Grazie ancora

Grazie mille per la risposta! Se ho capito bene il calcolo dovrei essere intorno ai 730 euro importo lordo suppongo.

A quale doppio calcolo si riferisce?

Grazie ancora

Ciao Gaia,
forse puoi trovare la risposta qui www.studiocassone.it/guide/aspi ...una guida che ti consente di capire come effettuare il calcolo, oltre a darti informazioni.
Fammi sapere se ci riesci ;)
In Fede

Ultima modifica di un moderatore:
Alto