Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aspettativa e versamento contributi previdenziali

Mario83

Utente
SONO UN DIRIGENTE MEDICO A CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO UN OSPEDALE PUBBLICO.
ESSENDO RISULTATO VINCITORE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE ( DURATA 3 ANNI) MI È STATA CONCESSA UN'ASPETTATIVA SENZA ASSEGNI UTILE AI FINI DELLA PROGRESSIONE DI CARRIERA E DEL TRATTAMENTO DI QUIESCENZA E DI PREVIDENZA PER TUTTA LA DURATA DEL CORSO ( D.LGS 17.08.99 N.368 ART.4).
DURANTE QUESTO PERIODO PERCEPIRÒ UNA BORSA DI STUDIO DI CIRCA 900 EURO/MESE.
LA
MIA AZIENDA MI HA CONTATTATO AFFINCHÈ CONTRIBUISSI AL VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI DURANTE QUESTI 3 ANNI DI ASPETTATIVA, CALCOLATI SULL'IMPONIBILE DELL'ANNO PRECEDENTE ALLA RICHIESTA DELL'ASPETTATIVA ( SU UN'IMPONIBILE IPOTIZZATO DI 60.000 EURO ANNUI, LA MIA AZIENDA MI HA CHIESTO IL VERSAMENTO DI CIRCA 6000 EURO ANNUI). POICHÈ IL MIO IMPONIBILE E' CAMBIATO IN SENSO NETTAMENTE PEGGIORATIVO ( AVENDO COME UNICO INTROITO UNA BORSA MENSILE DI 900 EURO) LA DOMANDA È :
1) DEVO CONTRIBUIRE AL VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI DURANTE IL PERIODO DI ASPETTATIVA, NONOSTANTE NON RICEVI ASSEGNI MENSILI DA PARTE DELLA MIA AZIENDA?2) SE SI, È GIUSTO IL CALCOLO DEL VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI BASATO SU UN IMPONIBILE VIRTUALE DEL PERIODO PRECEDENTE L'ASPETTATIVA, E NON QUELLO ATTUALE?
3) SE SI, COME FACCIO A CALCOLARE LA PARTE CONTRIBUTIVA DEL VERSAMENTO A CARICO DEL DIPENDENTE?
4) È POSSIBILE CHIEDERE UNA CONTRIBUZIONE RIDOTTA IN VIRTÙ DELL'ESIGUITA' DEL REDDITO PERCEPITO DURANTE IL PERIODO DI ASPETTATIVA?
 
Alto