Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Art 47 comma 1° lettera c bis del tuir 917/86

R

Roberto

Ospite
<HTML>Esiste davvero l'art 47 comma 1° lettera C bis del dpr 22/12/86 numero 917 ovvero il famigerato testo unico per le imposte sui redditi? Ho visto una versione di tale dpr (forse non aggiornata) nel quale c'e' la lettera C dell'articolo 47 comma primo ma la bis non l'ho trovata. Chi mi da' una mano? Roberto, Novara</HTML>
 
R

rag. G.Riccio

Ospite
<HTML>L'art. 47 del DPR 22/12/86 n. 917 (T.U.I.R.) in vigore dal 10/12/2000 modificato dalla Legge del 21/11/2000 n. 342 art. 34 recita:
1. Sono assimilati ai redditi di lavoro dipendente:
c - bis : le somme e i valori in genere, a qualunque titolo
percepiti nel periodo d'imposta, anche sotto forma di erogazioni liberali, in relazione agli uffici di amministratore, sindaco o revisore di societa', associazioni e altri enti con o senza personalita' giuridica, alla collaborazione a giornali, riviste, enciclopedie e simili, alla partecipazione a collegi e commissioni, nonche' quelli percepiti in relazione ad altri rapporti di collaborazione aventi per oggetto la prestazione di attivita'
svolte senza vincolo di subordinazione a favore di un determinato soggetto nel quadro di un rapporto unitario e continuativo senza impiego di mezzi organizzati e con retribuzione periodica prestabilita, sempreche' gli uffici o le collaborazioni non rientrino nei compiti istituzionali compresi nell'attivita' di lavoro dipendente di cui all'articolo 46, comma 1,
concernente redditi di lavoro dipendente, o nell'oggetto dell'arte o professione di cui all'articolo 49, comma 1, concernente redditi di lavoro autonomo, esercitate dal contribuente;</HTML>
 
Alto