Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aprire un'azienda on-line all'esterno come ad esempio ai Caraibi

Ciao a tutti,

Mi piacerebbe aprire un’azienda online. Sono andato da un commercialista e mi ha detto che in Italia le spese sono altine. Se l’idea è aprire un’impresa capace di produrre soltanto 2000-3000 euro l’anno, a parere del professionista, conviene lasciar perdere. Le spese più grandi inizialmente sono quelle assicurative che se non erro si aggirano sui 3000 euro/anno poi viene tutto il resto. Ad azienda avviata e produttiva il problema diventano le tasse. In buona sostanza, in Italia non solo è difficile aprire un’impresa ma mantenerla è ancora peggio. L’idea è quindi quella di aprire un’azienda all’estero lavorando però in Italia. Come faccio ad aprire un’impresa, per esempio un e-commerce o uno studio tecnico, ai Caraibi? Come posso muovermi? Dove devo cercare?

A presto e grazie
 
Ultima modifica:

guest777

Utente
Non sono assolutamente un esperto, quindi ti consiglio di aspettare commenti di persone più autorevoli di me, ma posta così la domanda sorge spontaneo il problema dell'esterovestizione...
 

Rocco

Utente
Se le intenzioni sono quelle espresse suggerisco di fare molta attenzione a mettere in piedi operazioni di questo tipo perché si rischiano controlli, con tutte le conseguenze del caso.
Saluti.
 
Alto