Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aprire un sito on line

A

Antonello

Ospite
Salve, a tutti,
mi rivolgo a voi esperti per avere una semplice delucidazione. Possiedo un sito internet non a scopo di lucro, ma ora vorrei vendere spazi pubblicitari su di esso, tramite i tradizionali banner. Vi chiedo se per fare questo è necessario aprire una partita iva, registrare una eventuale società alla camera di commercio, e col fisco come dovrei comportarmi? Credo che i guadagni saranno davvero modestissimi, circa 100 o al massimo 200 euro all'anno! Devo pagare tasse? E per quanto riguarda l'inps come dovrei comportarmi?
Spero tanto in una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo,
saluti
Antonello

Con un livello di utili cosi' basso di imposte non ne paghi. Sembra trattarsi una attivita' commerciale occasionale che non richiede adempimenti. Ordinariamente dovresti procedere come dici. Quando ti allarghi ne riparliamo!

Marc grazie per avermi risposto, quindi non serve ne partita iva e nè registrazione di imprese o altro?

No, in quanto l'occasionalita' non richiede adempimenti; le cose cambiano qualora tu cominci a occupartene con continuita' e quando arrivano dei redditi un po' piu' importanti...speriamo.

[%sig%]

Alto