Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aprire un attività all'estero

francysam

Utente
Buona giornata a tutti, io volevo informazioni. Io sono un perito informtico e vorrei aprire un attività (trasferendomi) all'estero, ad esempio Montecarlo, perchè sul mare, vicino all'Italia e molte meno tasse che in Italia. Stessa cosa per un mio amico panettiere, siamo stufi della situazione nostrana e vogliamo andarcene. Nel caso sopracitato cosa comporta chiudere le nostre attuali attività e aprirne di nuove a Montecarlo?
Si può? Cosa comporta?

Grazie per le eventuali risposte
Cordiali Saluti

Direi che per iniziare puoi consultare la scheda paese pubblicata sul sito di fiscooggi.it la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate
Principato di Monaco FiscoOggi.it

Grazie Luigia, ho letto. Ma non so se ho capito bene, vediamo se ho capito. Se questo mio amico panettiere chiude l'attività in italia e apre nel principato di monaco e più del 75% dei proventi sono dovuti dagli introiti derivanti dall'attività monegasca non paga nessuna tassa?! Anche se abita poi fisicamente appena fuori dal principato di monaco?! O deve risiedere poi nei confini del principato? (causa prezzi troppo elevati delle case). Invece io come informatico è diverso perchè mi sa che molta della mia clientela sarà al di fuori del confine monegasco. A meno che non mi rifaccia tutta la clientela la. Dico bene?

Ultima modifica di un moderatore:
Alto