Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aprire sede secondaria in Italia

fabry085

Utente
Buongiorno, gentilmente ho un quesito da porvi abbastanza complesso:
Sono titolare assieme a mia moglie di una società (srl) in ucraina, principalmente attualmente viviamo e siamo residenti in Italia, anche se vi sembrerà molto strano sto pensando di aprire una sede secondaria qua in italia, sarebbe una sede di rivendita, volevo chiedere cosa è meglio fare per gli aspetti fiscali.
Sappiamo tutti che la società in Italia costa abbastanza, anche come tenuta di contabilità, potrei io avviare una sede secondaria non come società ma come commerciante intestata a mia moglie che ha il 40% di quote societarie o no?
Se in ucraina è la società è(srl) lo deve essere anche la sede secondaria in Italia o posso cambiare esempio ( agente di commercio, commerciante, libero professionista) ? Se posso cambiare posso intestare la nuova formula a mia moglie che è socia della stessa SRL per cui si apre la sede secondari?

Sostanzialmente produciamo pellet in Ucraina e volevo avviare un negozio di rivendita dove abito in Italia.

spero di essere stato "abbastanza" chiaro, nell'attesa di una vostra gentil risposta vi porgo i miei saluti augurando a tutti buon lavoro.

Alto