Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Approv.bilancio al 30/06/06?

F

FABRIZIO75

Ospite
Buon giorno a tutti,stavo leggendo che, con la riforma del diritto societario,il rinvio per l'approvazione del bilancio dal 30/04/2006 al 30/06/2006 è possibile solo in particolari casi(esempio puo essere nomina nuovo amministratore,ecc) mentre,penso di no,per le difficoltà contabili;
la mia domanda è:
se un cliente,una srl, mi ha portato tutta la documentazione del 2005 ora per poterla registrare(io nemmeno volevo),il rivio per l'approvazione(non spiegherò certo questo motivo;) al 30/06/2006 è sanzionabile oppure no,dato che stiamo parlando in termini civilistici?
Grazie
 
OVE I MOTIVI ADDOTTI NON SIANO RITENUTI VALIDI, LA CCIAA APPLICA LE SANZIONI (ALL'AMMINISTRATORE):
MIN 274.67
MAX 2753.33
RIDOTTA 549.37
+ SPESE NOTIFICA.

ARTT. 2435 E 2478BIS C.C.

CIAO
 
Forse una soluzione al problema x allungare i tempi di approvazione c'e'. Se nello statuto e' prevista la seconda convocazione si potrebbe fare un primo verbale di assemblea deserta entro il 30/4, e successivamente fare una seconda assemblea. Cosi' guadagni qualche giorno x poter lavorare..
Forse sogno ma mi sembra anche di aver letto recentemente qualcosa di simile nel forum.

Cmq. forse trovi qualcosa di utile..

//www.microsoft.com/italy/pmi/gestioneimpresa/speciali/nuoviquorum/ipsoa/articolo8.mspxo
 
Sì, ma ci vogliono le raccomandate di convocazione per dire che l'assemblea era deserta !!!
 
Vanno bene anche la raccomandate a mano con firma di ricevimento.
 
gRAZIE A TUTTI....allora cercherò di sbrigarmi a reg tutto e poi far fare un assemblea anche se a fine maggio,datata il 30/04/2006;
ciao e buon lavoro
 
Quoto quello che ha scritto Marco51.
Infatti fino all'anno scorso abbiamo sempre fatto così, poichè lo statuto riportava la possibilità di una seconda assemblea nel caso la prima andasse deserta.
Ma quest'anno il commercialista dice che con la nuova legge sulle società non è più possibile...eppure anche il nuovo statuto lo prevede!
Ragazzi, permettetemi uno sfogo....voi siete bravissimi e infatti i miei dubbi li espongo sempre a voi...ma sono stufa di combattere con 'sto commercialista qua!!!
 
No, Marco51, le raccomandate a mano con firma non sono sufficienti, perchè non danno la data certa .... attenzione ! Dobbiamo fare per forza le raccomandate via posta !!
 
Vabbeh...ma insomma se i soci non litigano tra di loro e anzi van d'accordo, x guadagnare un po' di tempo...ciao.
 
Beh .... io ne conosco tanti di soci che andavano d'amore e d'accordo, e poi, al primo problema hanno tirato fuori gli avvocati..... :))
 
Alto