Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

apprendistato

pato18

Utente
Salve a tutti,
mi accingo a stipulare un contratto di apprendistato come impiegato tecnico nel settore dell'edilizia. Il livello di inquadramento che mi è stato proposto è il secondo.
Credo che questo contratto di apprendistato, sia regolamentato dal CCNL edilizia-industria. è corretto? sapete dirmi qual è e dove posso trovare quello attualmente in vigore? Quale norma regola oggi i contratti di apprendistato?
Mi hanno parlato di una retribuzione netta mensile intorno ai 1100 euro. Sapete quale sarebbe correttamente il mio stipendio? Sarà un fisso mensile o varia in base ai giorni lavorati?
Lo scatto al livello successivo sarà dopo 18 mesi (metà percorso), quale sarà lo stipendio?
Grazie mille l'eventuale aiuto che mi darete. Ve ne sono grato

Salve a tutti,
mi accingo a stipulare un contratto di apprendistato come impiegato tecnico nel settore dell'edilizia. Il livello di inquadramento che mi è stato proposto è il secondo.
Credo che questo contratto di apprendistato, sia regolamentato dal CCNL edilizia-industria. è corretto? sapete dirmi qual è e dove posso trovare quello attualmente in vigore? Quale norma regola oggi i contratti di apprendistato?
Mi hanno parlato di una retribuzione netta mensile intorno ai 1100 euro. Sapete quale sarebbe correttamente il mio stipendio? Sarà un fisso mensile o varia in base ai giorni lavorati?
Lo scatto al livello successivo sarà dopo 18 mesi (metà percorso), quale sarà lo stipendio?
Grazie mille l'eventuale aiuto che mi darete. Ve ne sono grato

Salve pato18, l'apprendistato è regolamentato in modo diverso a seconda il ccnl di riferimento (edile artigiano-pmi, ecc).

il ccnl edile industria per quanto di domanda stabilisce quanto segue:

la retribuzione è mensilizzata;

il netto della retribuzione per il 2° livello è credibile;

successivamente ai 18 mesi la retribuzione avrà un aumento di circa 100 euro.

riguardo l'apprendistato del settore edile industria, ti propongo l'allegato;

saluti

Allegati

• apprendistato industria edile.pdf
    67,9 KB · Visite: 5
Salve pato18, l'apprendistato è regolamentato in modo diverso a seconda il ccnl di riferimento (edile artigiano-pmi, ecc).

il ccnl edile industria per quanto di domanda stabilisce quanto segue:

la retribuzione è mensilizzata;

il netto della retribuzione per il 2° livello è credibile;

successivamente ai 18 mesi la retribuzione avrà un aumento di circa 100 euro.

riguardo l'apprendistato del settore edile industria, ti propongo l'allegato;

saluti
Buonasera signor Domenico vorrei chiedere quale sarebbe in maniera approssimativa la retribuzione con un contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere livello 1 edile artigiano professione muratore

Alto