Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato Oreficeria artigianato

ZioBen

Utente
Buonasera, volevo farvi una domanda perchè non ci capisco nulla, mi è stato proposto un contratto apprendistato professionalizzante dalla durata di 60 mesi con CCNL oreficeria artigianato,
Qualifica da conseguire: Operaio Qualificato
inizialmente inquadrato: Apprendista orafo 5 livello.
Livello finale di inquadramento: Operaio qualificato 5 livello.
-La retribuzione minima, l'orario di lavoro ecc.. saranno quelle previste dal C.C.N.L applicato.
per lo stipendo dove dovrei guardare? perchè nel contratto non fa riferimento ad una percentuale.
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buonasera, volevo farvi una domanda perchè non ci capisco nulla, mi è stato proposto un contratto apprendistato professionalizzante dalla durata di 60 mesi con CCNL oreficeria artigianato,
Qualifica da conseguire: Operaio Qualificato
inizialmente inquadrato: Apprendista orafo 5 livello.
Livello finale di inquadramento: Operaio qualificato 5 livello.
-La retribuzione minima, l'orario di lavoro ecc.. saranno quelle previste dal C.C.N.L applicato.
per lo stipendo dove dovrei guardare? perchè nel contratto non fa riferimento ad una percentuale.
Salve, il ccnl indicato stabilisce per l'apprendista una retribuzione in misura percentuale ( progressiva) al lavoratore già qualificato e inquadrato al medesimo livello (5), detto questo, il netto è circa 800 euro.

Saluti
 

ZioBen

Utente
Salve, il ccnl indicato stabilisce per l'apprendista una retribuzione in misura percentuale ( progressiva) al lavoratore già qualificato e inquadrato al medesimo livello (5), detto questo, il netto è circa 800 euro.

Saluti
Grazie per la risposta, avrei un'altra domanda, per quanto riguarda la retribuzione delle ore di straordinario a cosa devo fare riferimento per l'apprendistato della mia categoria?
 

domenico_

Utente
Grazie per la risposta, avrei un'altra domanda, per quanto riguarda la retribuzione delle ore di straordinario a cosa devo fare riferimento per l'apprendistato della mia categoria?

Fatto salvo il limite stabilito per il minorenne, se maggiorenne viene applicata la stessa disciplina prevista per tutti gli altri lavoratori, quindi senza limitazione riferita allo straordinario.

Saluti
 

ZioBen

Utente
Fatto salvo il limite stabilito per il minorenne, se maggiorenne viene applicata la stessa disciplina prevista per tutti gli altri lavoratori, quindi senza limitazione riferita allo straordinario.

Saluti
Grazie ma intendevo la retribuzione dei straordinari in quanto il mio stipendio è a percentuale
 

domenico_

Utente
Grazie ma intendevo la retribuzione dei straordinari in quanto il mio stipendio è a percentuale

Maggiorazione:

lavoro straordinario 25%
Lavoro straordinario festivo (oltre le 8 ore) 45%
lavoro straordinario notturno ( oltre le 8 ore) 55%
Lavoro straordinario di sabato (prime 3 ore) 25%
Lavoro straordinario di sabato (ore successive alle prime 3 ore) 50%


 

ZioBen

Utente
Maggiorazione:

lavoro straordinario 25%
Lavoro straordinario festivo (oltre le 8 ore) 45%
lavoro straordinario notturno ( oltre le 8 ore) 55%
Lavoro straordinario di sabato (prime 3 ore) 25%
Lavoro straordinario di sabato (ore successive alle prime 3 ore) 50%


Come lei ha scritto qualche risposta prima, il mio stipendio è a percentuale crescente ogni tot mesi, il fatto è che non ho capito a cosa devo maggiorare le percentuali dello straordinario non avendo un fisso orario
 
Alto