Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato metalmeccanico scatto di livelli

marco88it

Utente
Ciao a tutti
sono un dipendente apprendista con le seguenti caratteristiche:

Contratto: apprendista metalmeccanici industria
Qualifica: impiegato
mansioni: programmatore
livello di partenza apprendistato: terzo
livello finale di apprendistato: quinto
durata contratto: 36 mesi
(sono full time)

Vorrei cortesemente se possibile chiedervi secondo voi dopo quanti mesi di apprendistato (ne ho già fatti 30 e me ne rimangono 6) l'azienda dovrebbe passarmi al quinto livello.
(segnalo che, dopo 18 mesi, mi hanno passato automaticamente al quarto)

grazie mille

Cordiali saluti

Ciao a tutti
sono un dipendente apprendista con le seguenti caratteristiche:

Contratto: apprendista metalmeccanici industria
Qualifica: impiegato
mansioni: programmatore
livello di partenza apprendistato: terzo
livello finale di apprendistato: quinto
durata contratto: 36 mesi
(sono full time)

Vorrei cortesemente se possibile chiedervi secondo voi dopo quanti mesi di apprendistato (ne ho già fatti 30 e me ne rimangono 6) l'azienda dovrebbe passarmi al quinto livello.
(segnalo che, dopo 18 mesi, mi hanno passato automaticamente al quarto)

grazie mille

Cordiali saluti

Il livello di inquadramento di ingresso del lavoratore sarà inferiore di due livelli rispetto a quello di destinazione. La retribuzione sarà corrispondente a
quella minima contrattuale prevista per il livello iniziale di inquadramento nel primo periodo.

Nel secondo periodo, l'inquadramento sarà inferiore di un livello rispetto a quello di destinazione e la retribuzione sarà corrispondente a quella minima contrattuale prevista per tale livello.

Nel terzo periodo, fermo restando l'inquadramento come disciplinato al precedente comma, la retribuzione sarà corrispondente a quella prevista per
il livello di destinazione.

Saluti

Grazie mille Domenico per la gentile risposta,
posso chiederti, da quello che ho letto nel CCNL il terzo periodo inizia dopo 28 mesi (18+10) dall'inizio del contratto,
secondo te è corretto?

Grazie ancora

Saluti

Grazie mille domenico,
Ho contattato la mia azienda, stiamo a vedere se pagano anche i 2 mesi arretrati senza discutere.
Secondo te, se non volessero pagare, che strada mi consiglieresti per avere i soldi?
Grazie ancora

Alto