Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apprendistato e proroga obbligatoria

Aiutatemi!!
Il 30/11/2020 mi scade il contratto apprendistato di durata 3 anni. L'azienda per cui lavoro è obbligata a prorogare il contratto per le ore di cassa integrazione di cui abbiamo usufruito in questi mesi di lockdawn in quanto la mia formazione non sarebbe terminata. Per un totale di 3 mesi.
Io vorrei rifiutare questa proroga ma mi chiedevo se avrei comunque diritto alla disocupazione. Grazie in anticipo.
 

domenico_

Utente
Aiutatemi!!
Il 30/11/2020 mi scade il contratto apprendistato di durata 3 anni. L'azienda per cui lavoro è obbligata a prorogare il contratto per le ore di cassa integrazione di cui abbiamo usufruito in questi mesi di lockdawn in quanto la mia formazione non sarebbe terminata. Per un totale di 3 mesi.
Io vorrei rifiutare questa proroga ma mi chiedevo se avrei comunque diritto alla disocupazione. Grazie in anticipo.
Salve, nel caso particolare è chiaramente stabilito dalla normativa:

Alla ripresa dell'attività lavorativa a seguito di sospensione o riduzione dell'orario di lavoro, il periodo di apprendistato è prorogato in misura
equivalente all'ammontare delle ore di integrazione salariale fruite.

Sono del parere, che il rifiuto non permette di accedere all'indennità di disoccupazione.

Saluti
 
Alto