Salve lavoro in un'azienda del settore tessile(artigianato piccola-media impresa), dopo aver svolto un tirocinio di sei mesi vengo assunto con un contratto di apprendistato professionalizzante di anni 3 con destinazione finale liv 2, con retribuzione tabellare di 891 €. Nel momento del passaggio al nuovo contratto chiedo rassicurazioni sullo stipendio che andrò a prendere e mi viene risposto sui 900-1000. Dopo aver effettuato il primo mese intero con comprese ore 14 di straordinario il mio stipendio è di 874, adesso le mie domande sono è possibile prendere meno della paga base?E soprattutto se io non facessi straordinari andrei a prendere una cifra inferiore agli 800 € ma è una cosa normale?La cosa che mi ha lasciato basito è il secondo mese (dicembre) chiusura ditta dal 24 al 3 gennaio, ricevo uno stipendio di 585 € (addirittura meno di quanto percepivo in precedenza con contratto di stage), vi chiedo se è normale tutto ciò e se con i turni c'è la speranza di racimolare qualcosa in più, vi ringrazio molto.